Gara di slittino in Val di Giovo
- WOLF4US

- 24 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 25 feb

Il 21 febbraio si è svolto il primo evento WOLF4US del 2025. Sulla pista di slittino di Tonnerboden in Val Giovo si è svolta infatti, la prima gara di slittino della WOLF. 29 i partecipanti al via che si sono sfidati disputando 2 manches, impegnative ma molto divertenti.Alla fine per ogni concorrente è stata scelta la discesa più veloce e scartata quella più lenta.
La lotta per il podio è stata tutta una questione “familiare” che ha visto trionfare un temerario Laurin Holzer, grazie ad un’impeccabile seconda manche con il tempo di 1:04,13. Il fratello maggiore Moritz Holzer grazie al tempo di 1:06,27 ottenuto nella prima manche, ha conquistato un meritato secondo posto. Sul terzo gradino del podio sale il “vecchio” della famiglia Vittur, Daniel Passarella, che dopo un repentino cambio di slitta nella seconda manche ha stampato un tempo di 1:09,42 e messo alle spalle il concorrente di casa Martin Siller, uno spericolato Dorfmann Andreas e l’astuto Andrea Trentin.
Nel dopo gara una buona zuppa di gulasch, lo strudel e qualche birra hanno reso la serata piacevole. La lotteria ad eliminazione ha strappato un sacco di risate ed assegnato l’ambita slitta Torggler a Paul Siller, che con estrema gioia è potuto tornare alla vicina casa in Val Giovo direttamente con la slitta.
Per essere la “prima volta”, la gara di slittino è stata un successo ed apprezzata da tutti i partecipanti. Siamo quindi sicuri che nel 2026 avremo ancora molta più partecipazione.

























Commenti